Gli animali di Sirmione
Sirmione è una bellissima località del lago di Garda, se non ci siete mai stati ve la consiglio! Credo sia uno dei posti più belli e suggestivi della zona del Garda. A Sirmione sono stata molte volte: il castello, la passeggiata pedonale, i gelati, il lungolago, la lingua che arriva fino alle Grotte di Catullo, le terme, i fiori... tante sono le cose belle da vedere e molte sono le cose che si ricordano con tenerezza. Ma una delle cose per me più romantiche di Sirmione è la costante presenza di animali sulla spiaggia. Vai al lido delle Bionde, metti i piedi dentro l'acqua sulfurea e ti coccoli guardando uccellini, cigni e anatre che si avvicinano sfacciatamente e altrettanto sfacciatamente ti beccano o si fanno le pulizie.
Una giornata primaverile così non la dimentichi, se sei una persona semplice che ama il contatto con la natura... basta solo passare sul lato spiaggia e lasciare la zona pedonale piena di negozi, bar e bancarelle ai turisti... l'ultima volta che ci sono stata, due simpatici vecchietti leggevano libri e giornali e prendevano il sole. Accanto a loro, due cigni. Vicinissimi, si lavavano e si coccolavano... prima di riprendere a nuotare nel lago.
La semplicità di alcune zone più riempirti il cuore come mai... basta semplicemente scovarla...
5 commenti:
Sono così abituati a vivere in mezzo alla gente che quasi non si scompongono. Bellissima Sirmione, anche se ho visitato solo il castello.
Buon giovedì cara!
i cigni sono molto pericolosi e aggressivi!
Sì, paesino molto particolare e suggestivo, ma devo dire, che anche altre zone del lago sono ricche di pennuti ... può capitare che fai il bagno e ti passano accanto dei cigni, o delle ochette (e anche qualche serpe, a dirla tutta).
Bella Sirmione... due volte ci sono stato e ... non c'è due senza tre :)
adoro sirmione... nonostante una volta un cigno abbia scambiato il mio pollicione per un pezzo di pane e non sia stato piacevole ^_^
Posta un commento