Terzani. Viaggiare è un'arte
"Viaggiare era sempre stato per me un modo di vivere, e ora avevo preso la malattia come un altro viaggio: un viaggio involontario, non previsto, per il quale non avevo carte geografiche, per il quale non mi ero in alcun modo preparato, ma che di tutti i viaggi fatti fino ad allora era il più impegnativo, il più intenso. "
Tiziano Terzani lo conosciamo un po' tutti, almeno di nome. Il noto giornalista e scrittore che ha saputo svestirsi e raccontarsi, nelle sue esperienze e profondità, come pochi. La sua lunga esperienza di vita e di lavoro in Asia gli hanno conferito una ecletticità intellettuale talmente straordinaria, che i suoi romanzi, in cui traspare sempre qualcosa di lui, riescono ad entrarti dentro e a far sognare ed emozionare.
Qualche mese fa sono stati pubblicati due Meridiani che raccolgono l'intera opera di Terzani pubblicata in Italia. Il volume è curato da Alen Loreti, che da diversi anni si dedica con passione alla diffusione del messaggio di Terzani, con grande studio e parsimonia. L'opera è interessante, perché oltre al suo messaggio, è possibile approfondire aspetti più intimi e personali dell'autore, grazie al continuo studio del curatore.
Domenica 19 febbraio alle ore 17 a Mirandola (Modena), nelle suggestiva atmosfera del Castello dei Pico, si terrà un incontro con Alen, in cui verrà presentato il volume dei Meridiani Mondadori. Vi riporto l'invito, naturalmente esteso a tutti.
Info e contatti:
www.castellopico.it
info@castellopico.it
0535-609995
Ingresso gratuito
2 commenti:
Era una grande uomo di pace. Ho letto e continuo a rileggere i suoi libri.
Ho letto pochissimo di Terzani purtroppo.
Buon venerdì!
Posta un commento