Ristorante La Vecchia Fattoria - Torri di Quartesolo - Vicenza







Sono stata una sola volta in questo ristorante, ma mi prometto sempre di riandarci, perchè ho mangiato davvero bene. Si trova a Torri di Quartesolo, molto vicino al Centro Le Piramidi e al Multisala. Il locale è lungo la strada e poco illuminato, essendo una statale farete fatica a vederlo se non andate piano! Per arrivarci è necessario un mezzo quale l'auto.

Ambiente rustico ma abbastanza elegante, arredamento in stile vecchia fattoria! Ovunque oggetti appesi, al soffitto, alle pareti, e alcuni tavoli sono posizionati vicino a dei pozzi ricostruiti, od oggetti antichi contadini. Il nostro era un tavolo rialzato, abbastanza grande. Il vino è stato portato nel cestello e i camerieri sono tutti gentilissimi e con divisa elegante. Nonostante ciò si parla veneto, non dimenticatelo! Insomma rustico ma..con qualcosa in più!

La specialità è il pesce, ma naturalmente potrete provare anche diversi piatti veneti, con ampia scelta. C'è anche possibilità di mangiare la pizza cotta nel forno a legna. 
Abbiamo mangiato sia pesce che carne, insomma un mix. Molto buono, anche se non amo il pesce, ma sicuramente fresco e ben cucinato. Grigliata di carne mista con delle salsicce fantastiche! Baccalà alla vicentina un pò troppo strong per me ma davvero buono. Se avete particolari esigenze alimentari il personale è ben disponibile, anche se chiedere un piatto senza soffritto o con poco condimento non è mai cosa gradita ai veneti, che un pò ti prendono in giro (come per il vino o gli alcolici). Il cameriere è stato gentile, gli ho chiesto un piatto senza pomodoro, senza soffritto si è praticamente rifiutato, e non è stata una cosa facile per il mio stomaco. Ma cmq i piatti erano buonissimi (spaghetti alle arselle, all'astice, ai gamberi). 
La carne era gligliata, ma a fine cottura ci hanno ben spruzzato olio, aceto, pepe e pomodorini, che ho mangiato lo stesso, non senza conseguenze. Più di così non è stato possibile.

I dolci sono tutti della casa, veramente buonissimi. Naturalmente il mio profitterol bianco aveva i bignè immersi nel liquore, quando mi era stato detto che non ce n'era. L'ho mangiato lo stesso, la voglia ha ceduto, ma mi sono contenuta nella quantità.

Servizio discreto, anche gli altri ospiti non disturbavano, personale un pò stupito dalle mie eccessive richieste ma sempre gentile. Un cameriere mi ha perfino legato un bavaglio di carta dietro il collo, dicendomi che ero talmente carina che non mi potevo.."sporcare".

Prezzi in linea con i ristoranti di pesce. Sicuramente consigliato, se non avete particolari problemi digestivi. Per me è stata un pò una sofferenza, ma sicuramente è un posto in cui tornerò, magari attrezzandomi prima!

In foto: esterno, ingresso, reginette all'astice, fettuccine radicchio e gamberetti, spaghetti pomodorini e gamberetti, profiterol bianco.

0 commenti:

Posta un commento

Nota