Hotel Milano Scala Cooking Green & Glocal





La filosofia del mangiar bene, sano e a km zero abbraccia molte realtà delle piccole località in cui le cose buone si fanno ancora come una volta. Noi siamo a Milano, all' Hotel Milano Scala, dove il Green si unisce al Glocal nella forte concezione che noi siamo ciò che mangiamo. Nasce così un orto a km zero, che cresce nei piani alti dell'hotel, con vista sui tetti di Brera e del Duomo, dove vengono coltivati prodotti rigorosamente stagionali ed erbe aromatiche, e poi cucinati e serviti nel ristorante dell'hotel. Un'idea che nasce con l'Expo, ma anche dalla profonda convinzione che il naturale, biologico e l'ambiente siano un tuttuno e non possano più essere messi da parte.


Viene inoltre inaugurata la Sky Terrace, una terrazza panoramica a 360 gradi, da cui è possibile ammirare tutta Milano, per deliziare ospiti e proporre eventi, pranzo, cene e colazioni, in linea con la filosofia ecosostenibile dell'hotel Milano Scala. La colazione, inoltre, dato che siamo in tema, avrà come protagonisti alcuni musicisti del Conservatorio, che creeranno un sottofondo di classica per allietare gli ospiti.

Noi siamo presenti a una cena super speciale, quella con l'hastag #HMSCooking, che vede due chef d'eccezione in una cucina a quattro mani: Fabio Castiglioni del ristorante La Traviata, e Marco Rossi, del ristorante La Mugnaia di Ivrea.


Nella caratteristica saletta colazione, vestita di viola e note musicali, accanto al salotto letterario contornato da quadri d'epoca rigorosamente a tema, abbiamo il piacere di assaggiare un aperitivo vegetariano di grande effetto, accompagnato da vini d'eccezione di Terredavino.



Sorseggiare il vino La Luna e i falò appare quasi un privilegio, accanto al re indiscusso della serata e della bella Milano: il riso. Che qui è venere, ermes, cerere, apollo e carnise. Parola d'ordine? #kmzero!


I nostri cuochi ci deliziano e conquistano con piccoli assaggi dai sapori docili e ricercati, serviti con cura e stile, delicati e preziosi perché gli ingredienti fanno la differenza. Dal risotto alle erbette con rane, robiola e riduzione di porto, a un fantastico dolce al cioccolato, croccante e fragole.




All'Hotel Milano Scala si è in centro a Milano, ma anche nella dolce culla della musica e del palato, si può sorseggiare il vino delle colline e rilassarsi guardando un panorama mozzafiato su tutta Milano. Una pausa di relax nelle tante cose da fare in città. 

0 commenti:

Posta un commento

Nota