Chi sono

Mi chiamo Valentina e sono una viaggiatrice nata. Già dentro la pancia scalpitavo per spostarmi dalla zona in cui sono stata concepita: al quinto mese mia madre si trasferiva dalla Sardegna al Veneto.
Fiera gallina padovana con genitori del sud, a 20 anni mi sono trasferita in Emilia Romagna, dove ho studiato e scoperto che la vita poteva essere più piena, allegra e solare. Successivamente, dopo essere passata per città quali Bologna, Verona, Brescia, Forlì, Ferrara, mi sono trasferita in Lombardia, con la mia valigia, per cercar fortuna e scoprire le nuove città che ora mi sono vicine: Milano, Pavia, Varese e Monza. Anche se la mia cara Emilia Romagna mi rimane sempre incisa nel cuore.
I miei viaggi sono tutti una scoperta. Adoro le città ma le mie passeggiate più frequenti sono quelle all'interno di paesini poco conosciuti. Per viaggiare basta una valigia, passione e amore.
Ho due gatti neri, che adoro e che viaggiano sempre con me. Insieme alla musica e ai libri, la mia inseparabile macchina fotografica e il pc portatile.
Chi mi conosce sa che per me viaggiare è una condizione, un bisogno, non ne posso fare a meno per sentirmi felice (un po' come mangiare, dormire, accarezzare i miei gatti...). La bellezza di scoprire posti sempre nuovi, che cambiano, che accrescono, sono una delle cose che mi fa sentire più viva in assoluto.
Questo blog è un viaggio, la raccolta delle mie emozioni e l'intensità delle mie scoperte.
Se anche per te viaggiare è un sentimento, sei arrivato nel posto giusto.




0 commenti:

Posta un commento

Nota