Pizzeria La Pace - Rossano Veneto - VICENZA


Sono stata da poco in questa Pizzeria fantastica! Si trova a Rossano Veneto in provincia di Vicenza. La Pizzeria è molto rinomata poichè fa in esclusiva un tipo di pizza particolare, chiamata "panaro". La Pizzeria, proprio per questo motivo, è frequentata anche da molti vip della zona e non.

La pizzeria è un pò fuori mano, per arrivarci bisogna fare la statale che porta a Bassano e poi seguire per Rosà e Rossano. Non ho giudato io, ma sinceramente era un pò..in mezzo ai campi! Arrivati, era pienissimo! E già mi aspettavo di mangiare un'ora dopo! Invece una particolarità di questa pizzeria è che l'ordinazione si fa..in piedi! Esatto, all'entrata la cameriera viene da te e ti chiede cosa vuoi. Poi, mentre tu aspetti per sederti (circa mezz'ora..c'è davvero sempre un sacco di gente!), preparano la tua pizza, così quando ti siedi arriva in 5 minuti! Nell'atrio ci sono delle panche di legno, quindi si sta in piedi poco, oppure fuori ci sono delle panche da giardino. Inoltre è pieno di fotografie con persone famose, ce ne sono davvero tante!
La scelta delle ordinazioni è veramente ampia! C'è un listino con tantissimi gusti, forse una cinquantina (non li ho contati!), e la specialità è questo PANARO. Il panaro è una pizza in genere di 4 gusti (ma si può personalizzare), servita su un tagliere enorme (prende mezzo tavolo!). In questo modo si possono scegliere più gusti diversi, e tagliare la pizza anche come si vuole, in modo che ognuno può mangiare quello che vuole! La pizza è buonissima, molto digeribile, viene cucinata senza olio (perfetto!), e la qualità dei prodotti è ottima. Dovete però sempre chiedere, se non vi piacciono le spezie, che non le mettano, in quanto abbondano di pepe. La pizza è davvero buona, e servita in quel modo..è spettacolare! Un'esclusiva di quella pizzeria, non la mangerete così in altre zone del Veneto. Inoltre hanno diversi dolci (confezionati), ma particolari, che vengono serviti in piatti grandi da pizza e decorati dallo chef. Oltre al panaro, ci sono le pizze tradizionali, che si possono comunque ordinare se qualcuno non gradisce dividere la pizza con gli altri.
La sala è piuttosto rustica, ricorda molto i pub inglesi, tavoli lunghi di legno con panche di legno, non ci sono tovaglie ma vi preparano la tavola con le tovagliette di carta, proprio come nei pub. Questo rende la pizzeria meno snob, più alla mano e adatta ai giovani. Le bevande sono tutte alla spina.
Il personale è molto gentile e disponibile.
Il prezzo, tutto sommato non è elevato. Con 25 euro si mangia una buonissima pizza, e ci rientra il coperto e le bevande (ho contato una semplice coca e non la birra). Inoltre la quantità della pizza è davvero enorme! E molta gente se ne porta a casa un pò. Anche noi l'abbiamo fatto, le cameriere sono attrezzate anche con scatole di cartoni a portata di mano! Insomma devo dire che sono rimasta soddisfatta, ci ritorno di sicuro, e, se passate da quelle parti, passateci! Portateci i vostri amici! Passerete una bella serata e vi ringrazieranno!

INDIRIZZO:

Via Cartiera, 62/a
36028 - Rossano veneto (VI) Italia

Tel. 0424.848453

0 commenti:

Posta un commento

Nota