#sheratonwinetravel 26 giugno 2014


Un nuovo step per il mio viaggio alla scoperta dei vini e dei sapori presso il Ristorante il Canneto dell'hotel Sheraton Malpensa Terminal 1. Un nuovo show cooking organizzato da Carlo Vischi, in cui è stato piacevole ritrovarsi e conoscere nuove persone appassionate di vino e viaggio e assaggiare le delicatezze offerte dai due chef presenti: Giorgio Trovato, chef del Resort Hotel Villa Curina di Castelnuovo Berardenga (Siena) e lo chef executive dello Sheraton Enrico Fiorentini


La serata si è svolta, come sempre, all'insegna del gusto e del particolare, arricchito con nota fiorita e pepe rosa. Interi tavoli disegnati da piccoli assaggi di slow food e la cucina a vista preparata dalle mani abili dei due chef presenti. Protagonista della serata il vino, il giusto accompagnamento per assaporare le chicche della serata. Dalle colline pavesi alla vernaccia di San Gimignano, un mix di sapori e prelibatezze preparati in modo creativo ed accattivante. 









Dal primo piatto di semolino in letto di patate dal profumo di mare al bicchierino di foies gras abbracciato a una fonduta di latte, maialino arrosto con le noci pesche e dolci sapori di pompelmo. Frutta e verdura mescolati e preparati con un tocco creativo di spezie ed aromi, un piacere sia per il palato che per gli occhi.


E infine la compagnia creatasi come ogni volta in questi eventi all'insegna del design culinario: gli chef scendono in campo e diventano amici, con cui condividere chiacchiere, fotografie, pareri e battute. Alla prossima serata di #sheratonwinetravel dunque, un evento accogliente e d'effetto, dove il bello si mescola al piacere del gusto e di una cordialità d'altri tempi.

0 commenti:

Posta un commento

Nota