#sheratonwinetravel Malpensa


Dopo tanti inviti sono finalmente riuscita a dedicare una serata all'evento #sheratonwinetravel, grazie alla gentile disponibilità di Carlo Vischi e del Ristorante Il Canneto dell'hotel Sheraton di Malpensa Terminal 1. L'aperi-cena (tanto per restare in tema milanese) si è svolto il 27 maggio ed era dedicata al prosecco DOC e al bonarda, nella location del ristorante Sheraton Malpensa, un vero sballo, elegante ma non ricercato, arredato con modernità e cura e ricolmo di piccoli assaggi preparati con vera arte. Protagonisti quasi tutti i cibi intonati al re della serata: il vino. Dai formaggi ai salumi abbinati con stile e posati sopra eleganti taglieri, ai bicchierini di vetro dal gusto design, cucchiai inseriti in vassoi a piramide, piattini decorati di stuzzichini dai sapori perfettamente amalgamati. 

formaggio Rondò

Per me è stata tutta una piacevole scoperta, sia per la location, sia per il cibo che, lo dico con molta sincerità, era tutto eccezionale, ma tutto, proprio tutto! Naturalmente non mancavano due bachetti dedicati al vino, il primo protagonista di questa serata, che da veneta, ho apprezzato davvero tanto.
Dopo l'aperitivo, lo chef Davide Angi del Ristorante Le Terrazze di Villorba (Treviso) ci ha deliziato con il suo show cooking, preparando dei piatti creativi, originali e davvero strepitosi! Tra questi un risotto con il nero di seppia rivisitato, in cui le seppie fanno un po' da contorno, pur rimanendo l'ingrediente principale. Il risotto è stato fatto al momento e lo chef ha mostrato ingrediente per ingrediente con impiattamento finale (e degustazione degna di nota!). 


Davide Angi show cooking
A seguire pennette pasticciate (devo dire super!), una scottona di faraona in salsa con una decorazione di polenta in crosta con pepe, mais e fegatini, e un super dolce da leccarsi fino al giorno dopo: una panna cotta vanigliata in salsa di fragole con 5 ingredienti genuini... per finire in bellezza, accompagnata da granatina di caffè, foglie di menta e melone. 

risotto al nero di seppia
faraona in salsa

panna cotta vaniglia e fragole

Una vera delizia! Ma non sono stati soltanto la degustazione con cena e lo show cooking ad essere l'arteria pulsante della serata. Eravamo in tanti, tutti appassionati di food ed è stato molto piacevole ritrovarsi ai tavoli con perfetti sconosciuti e discorrere come se si fosse tutti amici, dai blogger ai pubblicitari, dai manager ai giornalisti di Mediaset... con la supervisione di Carlo Vischi che riesce a mettere a suo agio proprio tutti e a rimanere, pur discretamente, il portavoce di eventi di livello come quelli richiamati dall'hashtag #sheratonwinetravel.

Il vino è il viaggio... il bicchiere il suo mezzo

Complimentissimi a tutti e a rivederci presto!

0 commenti:

Posta un commento

Nota