I migliori hotel 5 stelle lusso a Roma

Il sito internet di prenotazione Booking.com permette una consultazione degli hotel in base al gradimento degli ospiti. Basta andare sul menu "punteggio degli ospiti" e selezionare "tutti gli ospiti". I migliori giudizi sono quelli valutati Eccellente, con punteggio oltre il 9.0. Quelli appena sotto del 9.0 sono catalogati come "Favoloso". Ho scelto queste esatte opzioni e fatto una comparazione in base ai giudizi che gli ospiti hanno lasciato su booking. com in seguito al loro soggiorno. Sono esclusi da questa lista gli hotel che hanno il "tutto prenotato" e quelli che non effettuano servizio di prenotazione sul sito.

In base a questa premessa i risultati, per gli hotel a 5 stelle, sono:

1 - Hotel Raphael - Relais and Chateaux, nei pressi di piazza Navona, un hotel lussuoso con bagni rivestiti in marmo e parquet nelle camere e una speciale terrazza panoramica. Un hotel in cui nulla è affidato al caso, curato nei dettagli, in pieno centro e con servizio eccellente.



2 - Gran Hotel via Veneto, situato lungo la rinomata e raffinatissima via Veneto. Un edificio storico ospita questo gioiello arredato interamente in art decò, lampadari di Murano, scale in travertino e soffitti in cristallo nelle aree comuni. Le stanze presentano mobili artigianali in legno di alta fattura, tessuti pregiati, marmo di Carrara e set di cortesia firmato Bulgari. Degna di nota anche la SPA, con giardino panoramico. 

3 - Rome Cavalieri Waldorf Astoria a Montemario, situato su una splendida collina con vista panoramica. Camere lussuose e sontuose, due ristoranti di cui uno a bordo piscina, campi da tennis e una SPA di 2.500 mq. Tutte le aree comuni presentano oggetti d'arredamento (arazzi, statue e mobili d'antiquariato) della collezione d'arte Roma Cavalieri. 

4 - Hotel De Russie, in via del Babuino, con vista su piazza del Popolo, giardino e ristorante gourmet Jardin de Russie. Camere arredate con eleganza e molto spaziose e ricca SPA.

5 - The St. Regis Rome, il primo hotel deluxe a Roma, completamente ristrutturato ed elegantissimo, dotato di ampi spazi sontuosi e lussuosi. L'arredo interno si caratterizza da stili differenti ma sempre scelti con la massima cura e camere spaziose. L'hotel si distingue per le sue sale business, dall'attrezzatura avanguardistica. Il ristorante Vivendo è noto per la sua cucina superlativa.

6 - Hotel Majestic Roma, in via Veneto, fondato nel 1889 e facente parte dell'organizzazione The Leading Hotels of the World. Conosciuto per il suo famoso ristorante gourmet Filippo La Mantia ed il moderno centro fitness, offre ampi spazi dotati di eleganza in una delle vie più belle della città.

7 - Hotel Hassler Roma, in piazza di Spagna, con splendida vista, è uno degli alberghi più noti e rinomati di Roma. E' famoso per l'eleganza delle camere e delle suite, per un lussuoso centro benessere e per il ristorante Imago, stellato Michelin e con vista panoramica.

8 - Hotel Aldovrandi Villa Borghese, situato in una delle zone più lussuose di Roma, impreziosito da marmi e mosaici, ampio giardino e grande piscina con ristorante. Facente parte della catena The Leading Hotels of the World, offre un ristorante stellato Michelin gestito dallo chef Oliver Glowig. 

9 - Hotel Sofitel Roma, situato tra via Veneto e piazza di Spagna, offre camere raffinate e una spettacolare vista su Villa Borghese dalle sale comuni. 

Ad aggiudicarsi la valutazione "Ottimo" sono invece i seguenti hotel: Hotel Splendide Royal, Hotel Parco dei Principi, Hotel Lord Byron, Grand Hotel de la Minerve, Exedra Boscolo Luxury Hotel, Hotel St. George Roma, Hotel Eden, Hotel Regina Baglioni.

2 commenti:

ila ha detto...

Trovo Booking molto utile e dettagliato, solitamente quando viaggio prenoto sempre i miei hotel tramite questo portale, controllando comunque sempre in rete anche i commenti su altri siti. Le descrizioni combaciano sempre con quello che poi si trova una volta arrivati a destinazione, i prezzi sono buoni ed è veramente conveniente la possibilità che viene offerta di annullare la prenotazione senza alcun addebito, in alcuni giorni anche fino 24 h prima dell'arrivo...ottimo!!!
La tua lista dei migliori hotel di Roma mi sarà molto utile in futuro...
Ciao e Buone Feste....

Valentina ha detto...

Concordo. Booking.com è davvero una garanzia! Anche io lo uso sempre per le prenotazioni on line. Ciao!

Posta un commento

Nota