La bella Bologna

Anche se vai a un incontro di lavoro, un aperitivo tra amici o bevi un orrido caffè al Mc Donald's, Bologna è sempre affascinante. Sarà la gente, l'atmosfera, il sole caldo che non sparisce mai neanche quando piove, sarà che sembra sempre primavera e fa anche un certo effetto capitare là per caso e vedere per caso un amico storico che sta prendendo l'autobus e farlo scendere a tutti i costi, il tempo di una sigaretta. Sarà che coi tacchi alti e la gonna corta, con il trucco waterproof e i capelli rosso rubino mi sentivo già una mezza manager mancata, senza la scialbezza dell'università addosso ma con la decisione impressa in occhi nuovi... sarà che Bologna non mi spaventa più con le sue tempeste emozionali e non mi fa soffrire coi suoi languidi ricordi amorosi... sarà che come mi fa sentire viva Lei, non mi fa sentire nessuno, e quando lo dico lo urlo dentro me: Bologna è bella, Bologna è grande, Bologna è unica! Anche coi lavori in corso...








4 commenti:

Soffio ha detto...

Bologna la si deve girare come Venezia, ogni tanto deviare dalle strade principali, senza una meta precisa e guardarsi attorno

ivana ha detto...

Ciao Valentina!

Bologna vale bene una visita, è davvero interessante per i suoi aspetti diversi, di epoche che coabitano!
Sì, come dice Soffio, è bella da camminarci e curiosare, scorci, palazzi, portici...

Ciao!!!

Enrico ha detto...

Ahh! che bella Bologna! Ho avuto la fortuna di passarci quest'estate per poche ore, ma mi sono davvero divertito! tornavo da Jesi (AN) e avevo qualche ora di tempo prima del treno per Milano...non mi sono fatto sfuggire l'occasione di fare un bel giro per il centro storico!! Ne ho davvero un bel ricordo! Sono pure salito sulla torre degli Asinelli!
Poi, come sono salito sul treno, mi sono addormentato...ma quella è un'altra storia!
Complimenti per il blog = ) a presto

RobbyRoby ha detto...

che belle Bologna. Ci sono stata anni fa. Grazie a Sandro e a Lodo, una coppia fantastica, mi spiace non aver saputo più nulla di loro.
Mi rimane però un bellissimo ricordo di quella giornata.

Posta un commento

Nota