Rosso Pomodoro - BOLOGNA

Sono stata in questo ristorante, in una posizione abbastanza centrale, a Bologna, lo scorso Gennaio quando sono andata a trovare una mia cara amica che studia lì.
Non sapevo che si trattasse di una catena finchè non lho trovato anche in altre città, tra cui Roma e Milano. Lambiente è accogliente, in tinta rossa come il pomodoro simbolo del ristorante, la luce è soffusa, cè un bar/cassa centrale e i tavoli disposti su più sale attorno. Allingresso si trovano tutti i libri e libretti, flyers su Bologna e provincia.
Noi ci siamo sistemati, purtroppo, accanto allingresso della cucina. Dico purtroppo perché latmosfera in questo caso si è spezzata con landirivieni dei camerieri e lodore della cucina. 
La cucina ha una forte impronta napoletana. Io ho ordinato O Caciocavallo che è una specialità di cui vanno molto fieri dato che mi è stato suggerito direttamente dal cameriere. Di tratta di una sorta di fonduta filante di caciocavallo più verdurine grigliate. Non mi andava la solita pizza (anche perché lavevamo mangiata praticamente tutti i giorni precedenti). Abbiamo ordinato anche un piccolo antipasto in due: la composizione, accompagnata da delle specie di piadine di gran leggere, era molto variegata. Dalle olive ad una selezione di salumi, tra cui tre tipi diversi di prosciutto. Non abbiamo ordinato vino, per cui non vi so dire che selezione ci fosse e se fosse assortita. Io ho preso una bibita e acqua. La mia amica, irriducibile della carne, ha mangiato una tagliata di manzo ed è rimasta molto soddisfatta . Le porzioni sono abbondanti. In totale abbiamo speso una ventina di euro a testa ordinando anche i salumi. Servizio, come dicevo, è un po lentino e si può fare di più. Nel mio caso, si sono anche sbagliati con lordinazione e ci è voluto un po prima di riavere quello che avevo ordinato. Ad ogni modo, credo che tra i camerieri ce ne siano molti di passaggio, come studenti che lavorano part-time.

0 commenti:

Posta un commento

Nota