Ristorante Pappa e Citti - CAGLIARI

Pizzeria su due piani su Viale Trieste aperta fino a tardi. Sono stata una sola volta per una pizza di gruppo e mi sono trovata abbastanza bene. Pizze giganti, pizza pappa e citti speciale molto gustosa (impossibile però finirla), prezzi molto convenienti, arredamento essenziale, un po spartano. La consiglio se proprio non vi va di arrivare fino al centro e non avete altre mete o se capitate lì. E se siete dei buongustai della pizza. 

Abbiamo organizzato una tavolata di gruppo e ci hanno sistemato al piano di sopra. Il locale è un po anonimo, tovaglie bianche, quadri un po arrangiati, sedie di plastica, più carino sotto che sopra. Ha anche delle terrazze, ma quella sera faceva troppo freddo per stare allaperto e abbiamo preferito stare dentro. La specialità è la pizza come si può immaginare ed è davvero protagonista ed è fatta rigorosamente con forno a legna. Hanno anche qualche piatto della tradizione sarda, ma io non ho provato nulla. Credo comunque che raramente io abbia mangiato pizze così extra large e ben condite. Il servizio è stato puntuale, forse un po freddino, ma comunque efficiente. È un po un ristorante fast food. Non ti aspetti di mangiare una pizza così buona ad un prezzo così esiguo.
Una curiosità, pappa e citti in sardo vuol dire mangia e taci, sarà perché dopo pizze del genere uno non riesce più a dire una parola perché pienissimo? Menomale che cè il mitico mirto che fa digerire!

0 commenti:

Posta un commento

Nota