Aquaestate - Noale - VENEZIA

L'Aquaestate si trova lungo la statale che da Noale porta al mare. Raggiungibile comodamente con l'auto (la strada è scorrevole e capiente), è accessibile anche con il treno, in quanto il paese, non molto grande, ha una sua stazione. Il parco è già visibile dalla strada, e ricordo che quando ero piccola ogni volta che ci passavamo era una festa! Dalla strada infatti si vedono i tappeti elastici e gli enormi giochi gonfiabili che fanno venire voglia di estate e mare!
Sono andata innumerevoli volte e lo conosco piuttosto bene! L'esterno è provvisto di parcheggio piuttosto grande, ho sempre trovato parcheggio, ma in genere consiglio di andarci per tutta l'intera giornata, poichè i lettini gratuiti non sono moltissimi e se si arriva tardi poi si è quasi costretti a prenderli a noleggio (lo spazio dove lasciare l'asciugamano è sia sul cemento, non troppo comodo, che sull'erba, di solito piena di api!). 
L'ingresso presenta una piccola biglietteria dove c'è quasi sempre la fila, e uno spazio con delle cassette di sicurezza in cui lasciare chiavi della macchina, borsette, portafogli e quant'altro di importante avete con voi. 
Il parco sicuramente non è enorme, ma è ben organizzato, l'area verde è ampia, la zona bambini è molto curata e seguita da personale sempre attento, gli scivoli sono di vari tipi, alcuni per i bambini, altri per i ragazzi e gli adulti.
Io di solito prendevo il lettino nella parte cementata di fronte agli scivoli per adulti, in pratica davanti al kamikaze, che si distingue dagli altri per il suo colore rosso!
Agli scivoli si arriva tramite delle scale a grate, come in tutti i parchi acquatici, il kamikaze è sicuramente l'attrazione principale, ovviamente per chi se la sente, perchè, per quanto riguarda me, è piuttosto tosto! Con tutte le volte che sono andata..ci sono salita pochissimo e ancora oggi quando ci penso mi fa un pò paura! Gli altri scivoli invece sono più tranquilli, rotondi, a volte aperti e a volte chiusi, si scende da soli senza ciambelle, ma ricordate di allacciarvi bene il costume, perchè una volta arrivati a tuffo nella piscina rischiate di perderlo (soprattutto il due pezzi!!!)!! Dopo la prima volta..purtroppo mi è successo (per la gioia dei ragazzetti che stavano vicino a me!)..sono sempre andata con il costume intero! Fate quindi attenzione! Oltre agli scivoli ci sono diverse piscine, una che mima spiaggia e scende con voi, nella quale ci sono diversi funghi sotto cui fare la doccia o divertirsi con gli spruzzi, oppure prendere il sole comodamente sugli sdrai a bordo piscina. Vi sono diverse piscine dedicate ai bambini, anche molto piccoli, e nella zona verde sono presenti giochi gonfiabili giganti sui quali i vostri piccoli si divertiranno un mondo a saltare, scivolare, rincorrersi e anche fare amicizia con altri bambini. Vi sono inoltre i tappeti elastici, giochi con le palline, un'area di sabbia attrezzata a spiaggia, altalene e giochi tipici dei parchi pubblici. 
Per i ragazzi invece ci sono diversi campi da calcetto, da beach volley, da basket e non manca l'animazione, sia per i più grandi che per i più piccoli. Lo staff è infatti molto presente, coinvolgendo i ragazzi in sport e gare divertenti. 
All'interno sono presenti anche un bar e uno snack bar, dove poter mangiare panini, tramezzini, gelati e bibite fresche. Vi sono inoltre gli spogliatoi e cabine per cambiarsi dove poter lasciare le scarpe (l'ingresso è rigorosamente in ciabatte).
Insomma, lo consiglio sicuramente perchè è una piccola oasi di divertimento se vivete nei pressi della città e non potete spostarvi molto, il parco è molto organizzato, è presente anche un punto di primo soccorso (del quale ho usufruito in prima persona una volta..per la puntura di un'ape, ed è stato sicuramente celere ed efficiente), lo staff e l'animazione sono ottimi, e i bambini potranno solamente divertirsi! Lo consiglio anche ai ragazzi naturalmente, anche per la facile accessibilità per chi ancora non ha la patente, e agli adulti con bambini e non, per tornare un pò bambini anche loro!

0 commenti:

Posta un commento

Nota