Viaggio fotografico nella Riviera che non ti aspetti

Rivieraromagnola.net mi ha inviato delle belle fotografie della Riviera Romagnola vista dall’alto e non potevo di certo non condividerle con voi. Sono immagini scattate questa estate da un team di fotografi durante un sorvolo in elicottero.
Sorprendono, non solo per la prospettiva sicuramente suggestiva da cui sono scattate, ma soprattutto per la bellezza dei colori, per il mare azzurro, per le spiagge dorate: è decisamente la Riviera Romagnola che non ti aspetti!

La spiaggia di Cattolica

Dall’alto la bella Cattolica, non a caso denominata “Regina dell’Adriatico” mostra i colori spettacolari del suo mare con le barriere di scogli a riparare la riva dall’erosione e km di spiagge punteggiate dalle tradizionali file di ombrelloni.



Se avevate dubbi sulla simmetria degli ombrelloni in spiaggia eccovi accontentati. Ogni colore corrisponde a uno stabilimento balneare diverso: insieme compongono quel puzzle variopinto che è la spiaggia romagnola.




E questo pedalò in alto mare non fa venire voglia di un tuffo fuori stagione?




Rimini dall’alto risveglia la meraviglia! Il porto canale divide idealmente la foto in due parti: nella parte superiore la darsena con le barche ormeggiate e il mare aperto e nella parte inferiore la spiaggia nelle vicinanze del porto canale e la Ruota Panoramica. I più attenti noteranno anche il vecchio faro, sulla sinistra.


Le Saline di Cervia

Ed eccoci a Cervia, con la sua distesa di saline dai colori eccezionali, che virano dal bianco al verde al rosso intenso. Ve le immaginavate così “scenografiche”? La differenza di colore dipende dagli stadi di salinazione dei diversi bacini, che dall’alto si apprezzano in tutta la loro estensione.
Chi vuole approfondire il viaggio fotografico della Riviera dall’alto, trova alti interessanti scatti aerei direttamente sul sito rivieraromagnola.net, una guida completa sulla Riviera utile a chi organizza le vacanze in autonomia o semplicemente a chi vuole saperne di più su questo tratto di costa adriatica.

0 commenti:

Posta un commento

Nota