Berlin Breakfast


colazione Berlino
Durante il mio viaggio in Germania sono stata diversi giorni a Berlino, in compagnia di un'amica che ci vive da anni e che quindi mi ha portato a mangiare in dei bei posticini :)
Ne sono rimasta entusiasta, perché all'estero è sempre difficile trovare i posti giusti se si hanno pochi giorni di tempo... voglio quindi farvi vedere alcune foto di prelibatezze (e non, purtroppo!) mangiate nella capitale tedesca più cool d'Europa (secondo me).

Qui eravamo in un localino veramente carino in cui abbiamo fatto un brunch spettacolare. Si poteva scegliere tra dolce e salato e super caffè (che qui ce li sogniamo!). Il mega caffè con panna servito in un bicchiere da cocktail era caffelatte con nesquick e abbondantissima panna montata spruzzata con del cacao :)






La colazione in versione dolce, una brioches enorme e buonissima, abbellita con della frutta cosparsa di zucchero a velo, marmellata e miele e la classica piramide di burro che a Berlino non manca mai!



Qui sotto la versione salata, uova strapazzate con verdura cotta e cruda e due piramidi di burro



Qui sotto invece un caffè preso all'Elounge Lavazza in zona Ku'damm, quella dei centri commerciali in parole povere. Questo bar è stato creato per i modaioli, dato che a Berlino vanno di moda locali molto diversi. Toni bianchi e brillanti, eleganza e stile italiano per un caffè speciale.



Immancabile la colazione da Starbucks, con caffè e cappuccino e torte della casa, al limone e marmorizzata. Provatele!


Colazione imperdibile in una piccola pasticceria con vista: proprio di fronte alla porta di Brandeburgo in insoliti tavolini rivestiti di carta da giornale plasticata. Ne vale la pena!



5 commenti:

Costantino ha detto...

La soddisfazione e la gioia di un viaggio "goloso", perfettamente documentate!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Ummmm che bontà!!!

Federico Minori ha detto...

Sono stato anche io a Berlino e ricordo ancora quel caffè con tutta quella panna..buonissimo! :)
Federico

lavaligiasottosopra.blogspot.it

Kylie ha detto...

Conoscendomi mi farei tutti i caffè italiani giusto per fare scorta.
Quanto burro!

Un abbraccio

Ferruccio Gianola ha detto...

Che bello e cheffame - non sei stata al Kadewe?

Posta un commento

Nota