Salou e la Costa Dorada

Sono stata a Salou un pò di anni fa, ero indecisissima su dove andare, ma volevo andare in Spagna. La scelta è ricaduta su questa località sia perchè volevo farmi una vacanza un pò sballona e poi dovevo festeggiare una certa ricorrenza. L'agenzia ce la consigliava, anche se io avevo sentito molto parlare della Costa Brava, lei sosteneva che la Costa Dorada era ugualmente bella e ricca di divertimenti.

La scelta quindi è stata Salou, con un lungo viaggio in bus, poichè chi viaggiava con me aveva paura dell'aereo. Ecco, è stato un viaggione. Credo che ora che sono passati un pò di anni non lo farei..quasi 14 ore di bus (molte di più che in macchina), con pochissime soste e in mezzo a sconosciuti. Ma quando si vuole bene si fanno anche queste cose!

Salou è una piccola cittadina, non c'è praticamente nulla da vedere, è solo turistica. Mi piaceva, ero più giovane, è stato divertente, in ogni angolo locali e bar dove bere e ballare, gli spagnoli sono un popolo molto vivo e simpatico, la sangria praticamente la sera usciva sempre con noi! 
Vedendola con gli occhi da ragazzetta è stata una bellissima vacanza. Discoteche, uscite a qualunque ora della notte, delle gran bevute e tantissimi balli spagnoli che ti permettono di fare qualunque cosa, soprattutto di rimorchiare. Se intendete trascorrere una vacanza da single, Salou è adattissima, mi ha ricordato moltissimo Rimini (non Riccione). Spartana, gente di tutti i tipi, e tantissimi tantissimi italiani. Alla fine c'erano talmente tanti italiani che pareva di stare davvero in Romagna.

Il mare non è stupendo. Non pulitissimo, sembra quasi l'alto Adriatico (oddio un pò più lindo). Sono stata in luglio quindi l'affollamento c'era, la spiaggia era molto grande ma sembrava quasi Jesolo

Per gli alloggi sono tantissimi gli hotel, ma se volete risparmiare vi consiglio senz'altro un appartamento. Se siete temerari potrete anche andare senza aver prenotato alloggio, entrare in una qualunque agenzia del posto o semplicemente farvi un giro, moltissimi appartamenti sono in affitto ed espongono un cartello fuori dai cancelli. Potrete capitare con altra gente, ma se non avete particolari esigenze potrete fare una vacanza veramente low coast.

Io ho soggiornato all'hotel Calypso, carino, non uno splendore, ho pagato poco e ho mangiato abbastanza bene. E' un hotel che consiglio senz'altro, se siete giovani e non avete troppe esigenze. 

Quanto a divertimenti..ce ne sono anche troppi. Moltissimi i locali con musica altissima, moltissimi gli incontri possibili, moltissimi i giri di sangria e le mangiate di paella.

Nelle vicinanze c'è Barcellona, ci dovete proprio andare. Da Salou c'è la metropolitana esterna, viaggia come una metro normale, è pulitissima, e sarete in mezz'ora a Barcellona. Molto vicina anche Valencia, e se amate i parchi di divertimento, ce n'è uno famosissimo a un'oretta di strada, si chiama Port Aventura, è uno dei più grandi della Spagna, con delle montagne russe da panico!! Molto bello, ben organizzato, grandissimo..un solo giorno conservatelo per quello!

Che dire..altro?! Mi sono divertita, oggi forse non potrei più andarci, sono invecchiata, ma se siete giovani e amate il divertimento è una località che consiglio.

0 commenti:

Posta un commento

Nota