Visit Rimini


Come ogni anno, quando arriva la primavera, la mia meta ideale di vacanze di relax è la Riviera Adriatica, più esattamente la mia amata Rimini. Questa volta ho prenotato un bell'hotel lungo viale Regina Elena (hotel Cristallo) un po' distante da Rimini Marina Centro (qualche km), ma fornito di biciclette, per cui ho sia passeggiato che girato in bici :)
Rimini risentiva ancora delle lunghe piogge di quest'anno, il tempo non era splendido ma la temperatura era perfetta, sia per rilassarsi nelle spiagge deserte, sia per fare un bel giro in città.
Come al solito, ho mangiato splendidamente, mi sono riposata, ho respirato la brezza della mia dolce romagna e ci ho portato una persona speciale...



Rimini

Sono stata anche a Riccione, a mangiare al ristorante Diana in viale Ceccarini ovviamente, e a San Marino (anche se quel giorno c'era un nebbione allucinante!).
Tornando indietro, e modificando la strada, mi sono fermata a Classe, a Ravenna, come ogni anno, a vedere la Basilica di Sant'Apollinare e a mangiare il crescione da Dante Piadina... a Lido di Dante... (ve lo consiglio, è assolutamente strepitoso)

San Marino

Riccione


La mia bella romagna, ce l'ho incisa nel cuore e non riesco, non posso dimenticarla.

2 commenti:

Claudia ha detto...

Ciao Valentina. Io manco dalla Romagna da parecchi anni .. ed ho una grande nostalgia anche della piadina... sia quella ravennate, che quella riminese.. quindi questo post ha fatto bene anche a me !! :-))

Kylie ha detto...

Quest'anno da quelle parti c'era anche poca gente, si poteva godere delle cittadine senza problemi proprio in bici.

Un bacione cara

Posta un commento

Nota