I Palazzi di Piazza del Mercato a Breslavia

Breslavia è una delle città della Polonia che ho visitato e che mi sono piaciute di più. Piazza del Mercato (piazza Rynek) è speciale, molto simile a quella di Cracovia ma in piccolo, anch'essa ha un municipio centrale e dei palazzi favolosi, in parte ricostruiti sul modello originale dato che anche Breslavia, purtroppo, è stata particolarmente bombardata durante la guerra.

Di giorno la piazza, circondata ai suoi margini da negozi, bar e ristoranti, è molto viva e non manca la musica (che è presente in tutta la Polonia) ad allietare i turisti. Di notte i palazzi non sono illuminati, ma i colori risplendono ugualmente e la rendono davvero suggestiva. Piazza Rynek di Breslavia è uno dei luoghi più belli e magici da visitare in Polonia, una nazione straordinaria e splendida per trascorrerci anche una breve vacanza low cost.



Piazza Rynek di Breslavia è la seconda piazza più grande della Polonia: molte case sono dell'epoca del Rinascimento fino al secolo scorso.  Alcune di esse conservano caratteristiche gotiche del 1600.

Municipio



Municipio

moda polska! 

io :)



tramonto

2 commenti:

R's Rue ha detto...

Beautiful photos!
www.rsrue.blogspot.com

Erika ha detto...

Dalle tue foto si rileva che deve'essere proprio una bella città. Mi piace l'architettura dei palazzi. Sono stata in Polonia ma non qui. Un caro saluto.
Erika

Posta un commento

Nota