Osteria di Sorbara, Sorbara di Bomporto (Modena)


Siete dalle parti di Bomporto e non sapete dove andare a cena. Cercate una trattoria tipica, dove mangiare tigelle e gnocco e anche la tradizionale cucina modenese. Non lo dico per fare scena ma l'Osteria di Sorbara è uno dei ristoranti di Modena migliori della zona. Si trova a Sorbara appunto, una piccola frazione di Bomporto, e all'indirizzo esatto lo vedrete dalla strada.
Attirata dalle numerose recensioni positive presenti nel web, ho deciso di provarlo. Certo per me la cucina modenese è un po', come dire, "forte", ma vi assicuro che ne vale la pena.
Il locale ha un piccolo parcheggio e offre sia ristorante che pizzeria. L'interno è arredato in modo sobrio, con tavoli di legno e pareti colorate. Il personale è davvero simpatico e sempre disponibile a fare due chiacchiere con i clienti.

Sono stata quindi qualche volta e ho mangiato sia la pizza (buona! Ma se non siete della zona vi consiglio il ristorante) che tigelle e gnocco, serviti con i classici salumi e formaggi e la fagiolata. Non una cosa leggerissima da digerire, ma se non avete mai provato la cucina modenese, vi consiglio caldamente di farlo qui!

Per quanto riguarda la cucina tradizionale, sono presenti i classici piatti locali, tortelli e tagliatelle, ma anche qualche piatto rivisitato in modo creativo. Possibile anche una scelta di più primi abbinati in un grande piatto per due. Come secondi ci sono diversi tipi di carne, sempre di cucina tradizionale. I piatti sono anche molto abbondanti!
Ogni ingrediente è di casa, compresa la pasta, e la qualità si sente.
Ovviamente ampia scelta di vini locali (ovviamente il lambrusco di Sorbara non manca!) e sempre aceto balsamico tradizionale a disposizione.

Tutto sempre molto buono e non così elaborato come sembrerebbe. Se posso consigliare un piatto eccezionale: la gramigna con la salsiccia! O meglio, come ho letto in una recensione di Gustamodena, la salsiccia con la gramigna! Da leccarsi i baffi!

Il locale può ospitare cerimonie e banchetti e d'estate è possibile cenare a bordo piscina.
Ottimo rapporto qualità prezzo, si mangia tanto a prezzi decisamente onesti.

gramigna con la salsiccia

tagliatelle al ragù

Indirizzo:
Ristorante Osteria di Sorbara
via Ravarino Carpi 113
Sorbara di Bomporto
Modena
059-907372

1 commenti:

Alligatore ha detto...

Sembrano quei posti che non esistono più, sia come arredamento, sia come cucina... veramente interessante e bello quando si trovano.

Posta un commento

Nota