Visitare Innsbruck




Visitare la graziosa cittadina di Innsbruck è sempre un grande piacere in ogni periodo dell'anno; famosa soprattutto per i mitici Mercatini di Natale, la città austriaca offre anche molte altre splendide attrazioni. Abbracciata dalle grandi montagne e colorata da pittoreschi palazzi, Innsbruck sa come conquistare i propri turisti in ogni stagione dell'anno, lasciando la voglia di ritornarvi, presto o tardi. 
Vi consiglio di aggiungere questa città fra le mete dei vostri prossimi viaggi. 

Oltre alle meravigliose zone sciistiche invernali, Innsbruck come è stato detto precedentemente, sa offrirvi anche molto altro...ecco a voi alcune delle attrazioni che non potranno mancare nel vostro tour: Una delle attrazioni più gettonate dai turisti è l'Alpenzoo di Innsbruck, ovvero un giardino zoologico, dedicato alle specie animali che popolano la zona alpina, rappresentati anche nelle diverse epoche storiche. Un luogo davvero ideale e magico per trascorrere una giornata in compagnia di tutta la famiglia; i vostri bambini vi ringrazieranno sicuramente. Il biglietto d'ingresso costa circa 7 Euro, ma sono previste agevolazioni per bambini, anziani e gruppi. 


 Il Palazzo Imperiale di Hofburg (ispirato al Castello di Schönbrunn di Vienna), è situato nel vero cuore della città. Il Palazzo viene soprattutto riconosciuto per essere stato dimora dell'Imperatrice Elisabetta (Sissi); esso è circondato da un magnifico parco-giardino. 
Dopo la visita al Palazzo di Hofburg, vi consiglio di recarvi presso il Duomo di San Giacomo di Innsbruck, un edificio barocco del 18° secolo che fu restaurato dopo pesanti bombardamenti durante la seconda guerra mondiale. 

Altra struttura da non perdere è Il Castello di Innsbruck, più comunemente chiamato di Ambras, è uno dei più celebri e visitati di tutto il Tirolo. Posto nel cuore di un giardino all’inglese, il Castello di Ambras fu una delle residenze dell’Arciduca Ferdinando II. L’Arciduca trasformò il Castello di Ambras in un vero e proprio museo, in cui poter esporre le opere della sua immensa collezione d’arte. Tra le sale più belle del castello citiamo le Sale d’Armi, la Sala delle Meraviglie e la Sala Spagnola.
Il biglietto d'ingresso è di 8 Euro, ma sono previsti sconti e agevolazioni per gruppi ed altre categorie.



Ovviamente questo è solo un piccolo assaggio di tutte le attrazioni che potrete trovare nel centro storico della città; per questo motivo vi consiglio anche di dare un'occhiata fra gli Hotel di Innsbruck in centro. 

Un po' fuori città, potrete vedere uno dei musei più affascinanti...ovvero il Museo Swarovski. Una magia di scintillii sarà pronta ad accogliervi, non lasciandovi indifferenti. 
Il Museo Swarovski di Innsbruck è una visita imperdibile per tutti gli amanti del cristallo e del lusso, soprattutto per le donne. Il biglietto d'ingresso è di 11 Euro, ma sono previsti sconti e agevolazioni per gruppi ed altre categorie.

Vera

1 commenti:

Kylie ha detto...

Spero di andarci un giorno.

Buon fine settimana!

Posta un commento

Nota