Emilia Romagna in bianco

L'Emilia Romagna in questi giorni è stata letteralmente sommersa dalla neve, strano! Non succede proprio mai eh... le temperature sono scese talmente tanto che ho deciso di non mettere il naso fuori di casa se non per rifornirmi di viveri. Neve dappertutto e tanta, tanta, taaantaaa e freddissimo. Ma pare che il peggio debba ancora arrivare. Venerdì, con il blizzard, delle vere e proprie bufere di neve: tempeste di ghiaccio, neve tonda che non si scioglie e freddo intenso (oltre i -10). O almeno, così pare. Staremo a vedere. Di certo non esco a fare pupazzi di neve... ma magari qualche foto... come queste qui sotto



neve romagna


La spiaggia era davvero spettacolare. A parte il freddo becco, prima s'è ghiacciata e poi, grazie al forte vento siberiano che ha sconvolto un po' tutti, s'è rismossa, dando al passaggio un effetto, come dire, da torta a strati... se guardate bene infatti, sotto la sabbia c'è la neve (ormai ghiacciata...) e sotto, ancora sabbia. Del mare invece non c'è molto da dire, le immagini parlano da sole!



E infine, se vi gusta una bibita ghiacciata...


Magari, con tutti questi cambiamenti climatici, riusciremo a vedere anche da noi gli snow rollers?

3 commenti:

Kylie ha detto...

Il Sindaco di uno dei paesini limitrofi a Bologna ha diramato una richiesta di volontari pala-muniti per pulire le strade.
La situazione è difficile.

Baci

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Tempo bizzarro....cosa ci riserverà il fine settimana?????

La cucina di Molly ha detto...

Quanta neve e freddo,speriamo che questo tempo passi in fretta!Ciao

Posta un commento

Nota