Una cena in nave o in aereo?

Al confine tra la regione Veneto e la regione Emilia Romagna esistono due locali unici nel loro genere, molto caratteristici ed insoliti, in cui è possibile cenare in un ambiente suggestivo e particolare. Si tratta di una nave attraccata sulla Darsena a Ferrara, e di un aereo, situato a Villamarzana, in provincia di Rovigo.

La gestione è sempre la stessa e propone ai suoi clienti il Sebastian Pub di Ferrara e il Michelangelo da Vinci di Villamarzana


Il Sebastian Pub è un pub, pizzeria, ristorante ma anche luogo interessante per l'aperitivo o il dopo cena, interamente realizzato all'interno di una piccola nave, con arredamento a tema e interni molto particolari. Sicuramente un posto che vale la pena di visitare anche solo per l'originalità, ma qui si mangiano le pizze più buone della città (e anche le più grandi, oserei dire!) e i dolci sono davvero fantastici. Potrete scegliere se mangiare in stiva, sotto coperta, in poppa, o perfino nella grande sala del capitano! Cliccate qui per uno scorcio degli interni.


Il Michelangelo da Vinci invece è un locale costruito all'interno di un piccolo aeroplano e anche qui le possibilità sono diverse. Pub, pizzeria, ristorante, ideale per cerimonie e banchetti. Le sale sono grandi e tutte arredate in modo pomposo ed elegante con rivisitazioni di affreschi e pitture tutti di Michelangelo e Leonardo da Vinci. Due aerei (un Douglas DC-6 e un Tupulev TU-145), un rustico dall'affascinante atmosfera e un giardino sotto le ali. La pizza è sempre la stessa, grande, riccamente farcita e ottima, con tutta la cucina in genere gemellata con il Sebastian Pub, anche se qui è possibile mangiare il pesce e gustare ottime grigliate in estate. E la sera? Si balla! In estate il locale diventa anche disco pub!



Insomma, volete stupire i vostri amici e non sapete dove portarli? Direi che questi due locali sono veramente da provare! Successo assicurato!!



4 commenti:

Aria ha detto...

ahaha, io ci abito vicino, sono stata ad entrambi....ma non ci vado mai....non mi piacciono granchè

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Con la tragedia accaduta forse la cosa migliore è mangiare a casa
Un saluto

Valentina ha detto...

Simona, si tratta di una nave attraccata ed è un pub... siamo seri per cortesia.

ila ha detto...

Ciao...anch'io ci sono stata tempo fa, solo sull'aereo però, e sinceramente non mi è piaciuto tantissimo, l'ambiente è angusto, il locale era affollato e chiassoso, fuori c'era un nebbione impressionante....forse d'estate con la possibilità del godere anche del giardino tutto è più carino...

Posta un commento

Nota