Viaggi Italia ed Europa in bus


Oggi viaggiare in aereo è una soluzione comoda e grazie alle tante compagnie aeree low cost, è possibile anche spendere poco. Ma per coloro che invece vorrebbero usare un altro mezzo, ad esempio l'autobus, non è così facile trovare qualcosa di conveniente e a costi non troppo elevati.
Il Terminal Bus di Bologna è una sollevante alternativa per chi teme l'aereo o per le donne che viaggiano da sole. I bus partono dall'autostazione di Bologna (viale Masini) e viaggiano verso diverse regioni d'Italia ma soprattutto in Europa. E i prezzi non sono male.



Le destinazioni nazionali sono verso: Calabria, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Sicilia e Toscana (soltanto alcune città). In Italia poi ci sono corse stagionali per l'inverno, verso le principali località di montagna: Cortina, Madonna di Campiglio, Asiago, Aosta, Chianciano, Fiuggi, ecc.

Per quanto riguarda l'Europa, è possibile spostarsi in Austria, Belgio, Francia, Germania, Bulgaria, Turchia, Croazia, Danimarca, Estonia, Gran Bretagna, Irlanda, Grecia, Lettonia, Lituania, Olanda, Polonia, Romania, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Serbia, Montenegro, Spagna, Portogallo, Svezia, Ucraina e Ungheria. Una corsa porta perfino in Marocco.

I bus sono tutti dotati di aria condizionata, tv, bagno e confort. Le corse sono ad orari fissi, quindi è necessario solamente munirsi di biglietto e recarsi nella zona di partenza o passaggio. 

Qualche esempio? Bologna-Vienna andata 43 euro, A/R 70 euro. Bologna-Zagabria andata 38 euro, A/R 69 euro. Bologna-Londra A/R 161 euro. Londra-Dublino solo andata 47 euro.



Sito Internet ufficiale Terminal Bus Bologna

1 commenti:

Erika ha detto...

Interessantissimo! Grazie delle preziose info Valentina. Me le conserverò.
Buona giornata!

Posta un commento

Nota