Lucca Comics & Games 2011

Chi non lo conosce anche solo per sentito nominare? Il Lucca Comics and Games è un evento annuale che si svolge a Lucca, dedicato al mondo dei fumetti, dei cartoni animati, dell'animazione, i giochi di ruolo e da tavola, il mondo fantasy e i videogames. Ogni anno, per qualche giorno, tutto il centro storico di Lucca viene visitato da migliaia di ragazzi vestiti in maschera, secondo il loro stile o personaggio preferito. La festa è dedicata sia ad adulti che bambini, ma la maggior parte delle persone che la frequentano sono ragazzi adolescenti o poco più, provenienti da tutta Italia, che si ritrovano per condividere le loro più grandi passioni.



Quest'anno il Lucca Comics è coinciso con la festa di Halloween, quindi le maschere erano diverse, ai cartoni si univano costumi macabri e la scena era una mezza via tra humor allegro e nero.
Molti stand erano presenti in tutto il centro storico e nelle principali piazze, mentre i visitatori hanno superato le 150.000 presenze.

Anche se non amate il mondo del fumetto o del fantasy, Lucca Comics and Games è un'occasione per vedere Lucca sotto una veste particolarissima e sicuramente unica nel suo genere. 
Sotto, alcune foto dell'edizione Lucca Comics & Games 2011












2 commenti:

Silvia Cartotto ha detto...

Molto interessante, grazie x avercelo mostrato!

Costantino ha detto...

Bell'evento in una città stupenda.

Posta un commento

Nota