La Festa di Sant'Ambrogio a Milano

Il 7 dicembre i milanesi festeggiano Sant'Ambrogio, il patrono di Milano. Quale occasione migliore per visitare Milano e approfittare anche del ponte dell'Immacolata? C'è chi scappa da Milano, c'è chi non vede l'ora di andare a viverci e c'è chi la visita per qualche giornata, ma è una città che rimane sempre piena di fascino nonostante il grigiore del suo cielo. 
Milano si può raggiungere da tutta Italia, sia coi treni che con i numerosi voli aerei disponibili (se vi interessa questa opzione potete consultare le offerte Windjet), ma esistono anche efficienti linee di bus.
La Festa di Sant'Ambrogio è sicuramente uno dei momenti in cui Milano è più vivida e creativa. Durante la settimana molti sono gli eventi che vengono proposti in città e naturalmente non mancano quelli religiosi, con sede nella Basilica di Sant'Ambrogio.



Nei dintorni di questa magnifica chiesa, le stradine si arricchiscono di bancarelle e stand, mescolati ai suoni e alle luci di Natale, rendendo l'atmosfera davvero suggestiva. La fiera degli "Oh Bej, Oh Bej" ed è caratteristica perché le bancarelle sono davvero tantissime e si può trovare veramente di tutto, compresi i mestieri di una volta che forse a Milano si sono un po' persi per strada. Un'occasione perfetta per visitare Milano in prossimità del Natale e per assaporarne il cuore pulsante. E poi Milano non è solo questo, ma è anche cultura, shopping, gastronomia, musica e molto, molto altro ancora!

Ulteriori info su la guida 10 e lode

1 commenti:

la mia teiera ha detto...

prima o poi ci vado anche io!

Posta un commento

Nota