Shopping (e non solo) a San Marino

Premetto che non sono una donna che fa shopping, ma sono comunque curiosa. Mi piace di più guardare che scegliere, e a San Marino da guardare c'è un sacco di roba! Negozietti prevalentemente di souvenir, alcuni particolarissimi, altri piuttosto comuni..i liquori imperiano ovunque, come i gadget e i profumi "griffati" tutti a 5 euro. Ed ecco alcune foto. 


Ma che si compra a San Marino? Alcuni negozi sembrano bazar, ma ce ne sono di splendidi, come La Casa del Natale, dove una simpatica ragazza vi accoglie con tanto di cappellino e dove si possono comprare regali natalizi e addobbi tutto l'anno, oppure uno splendido negozio di candele tutte fatte a mano (comprese lampade ed orologi di cera) che potrete restare ore a guardare, ancora giocattoli per i vostri bambini, modellini di auto e di moto, magliette simpatiche, peluches a non finire, gadget di ogni genere. Tra le varie botteghe di liquori invece potrete comprare il miele di San Marino (effettivamente le api sono ovunque), i dolcetti con il miele, il cioccolato, il dolce Titano, ma soprattutto vini e liquori (tra cui quello all'assenzio, che vendono solo là). Per le donne c'è l'imbarazzo della scelta, tra borse, abiti, scarpe, gioielli, articoli per la casa, cappelli e mille cazzatine.
Insomma, bisogna andarci almeno due o tre volte per fare un po' tutto: shopping (molto vicino al centro c'è un immenso outlet con sconti da panico), passeggiate, musei, funivia, ristoranti, panorama ma soprattutto..scale, tante, tantissime scale! Quindi consiglio le scarpe basse..anche se, devo dire, di donne coi tacchi alti (se non altissimi) ce n'erano parecchie!

1 commenti:

bussola ha detto...

che esplosione di colori.... non sono mai stata a san marino

Posta un commento

Nota