Lago di Dobbiaco







Splendida cittadina al confine tra il Trentino, il Veneto e l'Austria, Dobbiaco possiede un piccolo ma bellissimo lago. Si trova un pò fuori il centro e per arrivarci è necessario un mezzo.  Potrete decidere se parcheggiare all'esterno, prima della stradina di ghiaia, e poi fare il percorso a piedi, oppure scendere con la macchina e costeggiare tutto il lago, a pochi centrimetri da voi!!

Ho fatto entrambe le cose, ma meglio andare a piedi, non c'è molto parcheggio a disposizione, a meno che non siate clienti del campeggio che vi sorge proprio davanti.

Al lago si arriva tramite un ponte di legno che scricchiola (ma ci passano sopra anche le macchine, quindi non abbiate timore!), il paesaggio è davvero suggestivo. Nonostante non sia grandissimo, è veramente carino, si può percorrerlo a piedi, e vi si affacciano un ristorante con tavolini all'aperto, un parcogiochi per bambini e una casettina di legno che noleggia pedalò e piccole barche. I colori cambiano sempre, a seconda dei mesi in cui lo visitate, ma anche dell'ora. Sempre presenti due cigni, non si separano mai e vi faranno sicuramente tenerezza.

0 commenti:

Posta un commento

Nota