Via Mazzini - Verona

Verona merita una sosta anche solo per una passeggiata in Via Mazzini, la nota via dei negozi e delle boutique più prestigiosi della città. 
Sempre ricordata a livello turistico come la città degli innamorati, molte donne non possono dimenticarla per lo shopping.
La via si svolge da Piazza delle Erbe fino a raggiungere Piazza Brà. La camminata è quindi lunga, spesso affollata, ma piacevolissima. Se amate poi i negozi di moda, moderni, inusuali, speciali (come li definisco io!), vi divertirete un sacco (rigorosamente in compagnia di una donna!)!!

Degni di nota sono il negozio Camomilla, situato a circa metà. Oltre a tutti i gadget e abiti di Hello Kitty, troverete tutta la linea donna accessori e boutique Camomilla, con pezzi davvero originali e giovani. Tra borse, scarpe, abiti, sciarpe, cappellini, non saprete più dove guardare. Il negozio si trova al primo piano e dalla vetrata è possibile poi vedere parte della via, molto carino.

Il negozio Fiorucci, proprio all'inizio di Via Mazzini. Basta scendere le scale sulla destra e vi apparirà un mondo! Moda donna e uomo (taglie piccole!), ma camminate ancora un pò e troverete moltissimi abiti particolari, borse, oggetti inusuali e coloratissimi. 

Sicuramente Tezenis, una delle tante catene di intimo a basso costo che spopolano in molte città del nord Italia. Uno dei più forniti e ricchi della zona.

Vicinissimo a Piazza Erbe anche un negozietto artigianale particolarissimo, che vende bavaglini, abitini, grembiuli, accessori neonato, presine e tovagliette per la cucina e altre cosine carine del genere, tutte personalizzate, con il vostro nome cucito sopra. Voi scegliete il capo e il nome viene cucito davanti ai vostri occhi. Se amate questo genere di cose fateci un salto!

E naturalmente Gucci, Armani, La Perla, Furla, e Co.

Via Mazzini è meta di passeggiata turistica ma punto di ritrovo dei cittadini, ricca di bar e caffè, bazar, negozi di souvenir, banchetti. Passare da Piazza delle Erbe e Piazza Brà presuppone una sosta ristoratrice in uno dei tanti bar e ristoranti, o una passeggiata nei pressi dell'Arena.

0 commenti:

Posta un commento

Nota