Shopping day - Camposampiero

Da quando esiste la notte bianca, anche il piccolo paese di Camposampiero si è adeguato ad essa, ma ha avuto un eccezionale idea! Cioè quella di far coincidere la notte bianca con il primo giorno di saldi! Il risultato è lo Shopping Day, un giorno che unisce il divertimento con "gli affari".

Quest'anno lo Shopping Day si è svolto il 5 luglio. Devo dire che non ero molto entusiasmata perchè non è che a Camposampiero ci sia una così grande offerta di negozi, e invece mi sono dovuta ricredere, perchè l'evento è stato organizzato proprio bene!
In effetti non dovevo andare, ma un'amica, che ha dovuto fare gli straordinari in negozio per l'occasione, mi ha pregata di raggiungerla e così ho fatto.
Prima di tutto la strada principale era bloccata al traffico quindi è stato piacevole passeggiare senza troppe macchine in giro. Camposampiero infatti sorge proprio al centro della Statale del Santo, piuttosto trafficata.
i negozi erano tutti aperti, con un sacco di luci carine, sembrava quasi il periodo natalizio. Inoltre anche le vetrine erano ben addobbate e invogliavano a fare acquisti.
Quando sono passata accanto al negozio della mia amica (un negozio di scarpe), era pienissimo..cavolo, erano tutti dentro i negozi! In effetti, subito dopo cena, non ì che ci fosse molta gente lungo le stradine del centro.
In piazza i bar erano tutti aperti, e molta gente si gustava un aperitivo allungato a cena nei diversi spazi allestiti per l'occasione.
In piazza c'erano anche dei gruppi musicali, e i famosi "Le Bronse Querte", una coppia di attori di cabaret molto in voga nella zona dell'alta padovana.
Dopo aver fatto un bel giro tra negozi e bancarelle, mi sono diretta verso Piazza Vittoria, per l'occasione allestita a balli latino americani..che bellezza! C'erano dei ballerini di tango veramente bravi, e molti bambini si cimentavano tra gli adulti, a coppie, erano proprio carini! Lì vicino c'erano anche degli spettacoli apposta per i bambini, con molti clown e giocolieri.
Continuando la mia passeggiata, più tardi, al Bar Riviera si è tenuto il Karaoke! Per chi non lo sapesse, il Bar Riviera si trova proprio in centro ed è molto frequentato dai giovani, sia per la colazione che per l'aperitivo serale, in quanto consta di diverse salette. Il karaoke è stata proprio una bella idea, infatti tornando la gente era aumentata moltissimo e i ragazzi cantavano a squarciagola.
Dopo aver fatto un bel giro per i negozi (e aver comprato anche qualcosina!), mi dirigo verso casa..ma sorpresa! Nella piazzetta vicino alla mia via è stata allestita una discoteca all'aperto, con DJ Max che anima la serata! 
Beh, devo dire che per me è stata una passeggiata estiva piacevole, l'atmosfera era allegra e festosa, e anche non eccessivamente caotica. Ma sicuramente per i giovani è una bella festa, in cui si balla e si fa shopping fino alla mezzanotte, senza pericoli per i ragazzi e i bambini. Direi che il Comune ha avuto proprio una bella idea!

0 commenti:

Posta un commento

Nota