Ristorante Olio Sale e Pepe - ROMA

Mozzarelline, bocconcini di pollo, filetti di baccala. Ogni volta che ritorno qui, provo qualcosa di diverso, ma immancabili sono le panature croccanti che consiglio a tutti come antipasto, senza però rimpinzarsi troppo. Meglio se dividete un antipasto per due. La pizza è ottima, lho assaggiata la prima volta che ho scoperto questo posto anni fa.

Il locale è molto accogliente, predomina il legno e il cotto. Hanno uno di quei forni a legna immensi e rustici. Latmosfera è sul rustico, ma ricercato. È un locale molto frequentato da studenti universitari e stranieri, laria che si respira è internazionale e molto vivace. I camerieri non sono poi così simpatici, ma questo dipende anche dallafflusso di gente. 
Sale e Pepe è anche una stuzzicheria, quindi sono in molti quelli che entrano anche solo per una birra e una bruschetta. Viene frequentato soprattutto a tarda sera dai giovani, prima di lanciarsi nella movida trasteverina e romana. 
Quando sono stata io ho ordinato i filetti di baccalà e delle pastelle di fiori di zucca come antipasto, che ho diviso con unamica e per secondo uninsalatona di tonno. 
Si trovano comunque anche cose molto tipiche e veraci come la trippa e le cotiche con fagioli, spaghetti al cacio e pepe (che hanno preso i miei amici come specialità del posto) e la classica amatriciana. 
Il prezzo non superava i 20 euro a testa, incluso caffè, qualche dolce e vino. Considerata la posizione nel cuore di Roma, labbondanza delle porzioni, direi che il prezzo è assolutamente allaltezza. 

0 commenti:

Posta un commento

Nota